MOTOR CITY-VOG ITALY-EASY RIDERS ONLUS
Conosciuti per caso 4 o 5 anni fa da tre anni Gabriele è entrato nel nostro cuore e noi nel suo.
Ospite fisso a Motor City, covid permettendo, 2 anni fa abbiamo pensato di organizzare il primo moto giro for charity a loro vantaggio; sono gocce nel mare, ma con l’esempio di Paperone… ogni cent riempie il deposito.
All’inizio di luglio ci siamo sentiti e Gabry mi ha detto “senti zio, ho un progetto per Motor City e per altre fiere e dovrei trovare un po' di fondi”; detto fatto la sera era già pronta la locandina e sono partito con il tam tam andando a spammare la stessa in tanti gruppi bikers a cui chiedo scusa.
3 settimane per trovare gente che un sabato di fine luglio non vada in vacanza o al lago e dediche 8/10 ore e minino 200km non è così facile come a dirsi, ma…. Nonostante le mie tante paure, al mio arrivo all’orto mercato di Brescia, ho trovato un sacco di moto.
Strette di mano, gente che mi scambia spesso con @mariochiari e che chiedeva prima a lui e poi a me il percorso…. Mai chiedere il percorso alloziOne perché io sono fatto fatto così…. Si parte e si va… guardo l’orsa maggiore, le nuvole, so dove devo portarvi… e si va…
Dopo la conta, 52 persone alla partenza e 62 a cena, ho pensato fosse necessario un servizio di staffette o di roads capitan… e così ho coinvolti i miei amici del VOG ITALY e altri 3 amici ex Hellvadek e Dino storico amico bikers del primo Brixia Custom.
Ovviamente dopo 7 km la destinazione nella mia mente era già cambiata e Mario…. Diligentemente mi assecondava insieme a Max.
Brione – Polaveno – lado d’Iseo (un classicone) e la prima sosta alle 18,15 (sapete… prostata… benza per gli sposter e pirlo fronte lago…) nel frattempo il cronometro mi diceva… zio alle 20,00 tu alla Birreria HOPS! A Desenzano non ci arrivi manco “vivo”… e così di nascosto ho mandato un messaggio ad Arcangelo per dirgli del nostro ritardo…
Gole rinfrescate con spritz, birrette o acqua si riparte… (zio ma come fom ad andà a Desenzà?) tranqui… puntiamo Montichiari e da li Lonato e poi…. Si ma facciamo la tange? Tutta tange? Eggià… ma ormai la provincia la conosco come le mie tasche e così… Iseo – Timoline.- Monterondo – Rovato e poi corda molle…
Giunti alla stazione di Lonato, senza aver perso ufficialmente nessuno (oddio…Piero e Olivia avevano perso il telefono e quindi anche noi….ma non sapendo nemmeno io il tragitto loro sono andati a tentativi.. e li abbiamo ritrovati alla HOPS!) alla vista del cartello POZZOLENGO ho guardato l’ora sul cruscotto e ho incominciato a gioire nonostante la spia rossa che mi segnalava ERROR 03 e la pompa della benza che mi diceva…. Fermet o ta restet a pè!!!
Giunti alla rotonda della HOPS! Ho visto gli amici che ci aspettavano, Olivia e Piero ritrovati, Roby Tuta che per colpa di un attacchino non si è fatto il giro, Fabio e Stefano già alla 4^ birra e poi Gabry, Beppe, Luca, Matteo etc…….
Ottima organizzazione da parte di Arcangelo della HOPS! Che ci ha messo a disposizione anche casse e microfono in modo che potessi intrattenere i partecipanti con qualche battuta e poi con l’estrazione della lotteria dove il premio più ambito mi è parso l’anello con vibrazione… del sexy shop Zen di San Zeno.
Ringrazio ancora Piccoli Sogni per le borse regalate, GI-VI, Motor City, fotolivi, GDMI per i doni messi a disposizione; ringrazio Gabriele e il suo staff per permetterci di dedicarci a qualcosa di importante che dimostra la vera fratellanza bikers che non è legata ad un tipo di moto anche se comprendo che i corsaioli si saranno un po' stancati di andare piano o di girare per montagne… la mia “socia” Olivia che si è prestata a farmi da “valletta” per le estrazioni dei numeri ed ironia della sorte, avendo le i la Rrrr, i numeri estratti sono stati quasi tutti quaRrantatRre, tRrentuno, entiquattRro… et… poi ringrazio l’amica Lady Sissi in arte Rachele o viceversa che mi ha portato le parrucche che poi non ho indossato…. E ovviamente chi mi ha aiuto a far si che il gruppo non si perdesse….
Ed infine, ma senza di voi tutto ciò non sarebbe possibile, tutti gli amici che sono giunti per questo bell’evento di solidarietà! Bikers giunti da Milano, Bergamo, Piacenza, Imola, Trento, Mantova, Varese, Cremona ed ovviamente Brescia….
Un abbraccio particola a Gabriele e.. stay tuned per le novità in fiera a Motor City il 16 e 17 ottobre con EASY RIDERS ONLUS & VOG ITALY.
scatti by fotolivi
30 years, many have passed since the purchase of my first canon EOS 650. The passion passed to Federico with whom I share pleasure and also work. Two different ways to take a single passion!
Canon for life ...
30 anni, tanti ne sono passati dall'acquisto della mia prima canon EOS 650. La passione passata a Federico con cui condivido il piacere e anche il lavoro. Due modi differenti di scattare un'unica passione! Canon for life...