#A_mors il film di Mauro Cartapani

 

dal GdB

Un debutto cittadino col botto per il primo lungometraggio del regista bresciano che ha riempito il cinema Sociale, gremito per l'occasione. Presente il cast al completo tra staff e una parte degli attori, tra cui i due protagonisti-antagonisti Cristian Stelluti e Paolo Ganci.

Alla fine della proiezione applausi scroscianti per il film che racconta una storia borderline di redenzione, in cui Chris, milionario, figlio di un imprenditore senza scrupoli, tenta il suicidio, ma poi si salva grazie all'aiuto di alcune persone e al soggiorno in un piccolo paese di montagna, Cevo. Nella pellicola si intrecciano più storie accomunate però dallo stesso destino.

il seguente articolo è stato tratto dal sito oglioponews in occasione della proiezione del film il 20 settembre 2019 al cinema Zenith.

la pellicola “A_Mors”, diretta dal regista bresciano Mauro Cartapani: sarà un omaggio anche a Casalmaggiore e al Casalasco, perché parecchi sono coloro che sono stati impegnati nella realizzazione residenti in questa zona: Giuseppe Boles ha curato parte della sceneggiatura e interpreta una sorta di “alter ego” del protagonista, che è Cristian Stelluti, attore noto al grande pubblico per la fiction “Centovetrine”. E’ la storia del figlio di un ricco industriale, che viene improvvisamente scacciato dal suo mondo di lustrini e dovrà ricostruirsi una vita, lontano dall’agio della famiglia benestante.

Le musiche, invece, sono per buona parte composte dai maestri Pierpaolo Vigolini, ex sindaco di Cingia dè Botti, e Fabio Fava, che insegna all’Estudiantina. Non è tutto: vi sarà anche un cammeo della gussolese Vera Pagliari, mentre va ricordato che la pellicola – che annovera pure Elisabetta Coraini e Rocco Fasano nel cast – è stata girata, oltre che in Valle Camonica e tra i boschi di Trento, a Casalmaggiore, con gli interni nella casa di Boles in via Cavour e gli esterni a Villa Zani lungo via Repubblica.


nella galleria fotografica ho raccolto una serie di scatti effettuati nelle due sere/notti in cui ho partecipato come comparsa nella scena delle gare clandestine che apre il film.

Nelle foto dove appaio ringrazio l'amica fotografa internazionale Olivia Lazzeroni in arte fotolivi e Giovanna Talarico.

 

Nella galleria, le fotografie della seconda nottata di riprese, le foto sono di fotolivi che potete trovare su instagram e FB.


le foto dei fotografi ufficiali dello staff e quelle "rubate" dal web.